Menu principale [IT] - livello1

Aperte le iscrizioni al Ciclo di Workshop “User Experience per il Service Design: il processo e gli strumenti”

logo ux-sd
Giovedì, 1 Giugno, 2017

Sono aperte le iscrizioni al Ciclo di Workshop “User Experience per il Service Design: il processo e gli strumenti”, organizzato dal Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione.

Il ciclo di incontri si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a veicolare conoscenze e metodi per l’analisi dell’esperienza utente (User Experience) nella progettazione o ottimizzazione di servizi (Service Design). Il processo formativo propone un approccio al design di servizi tecnologici centrato sullo studio degli utenti reali, sull’individuazione dei loro bisogni, delle loro pratiche e dei significati che guidano le loro azioni nei contesti di uso quotidiani. La prospettiva di progettazione delle tecnologie si sposta dalla considerazione degli utenti come semplice “fattori umani”, ossia utilizzatori passivi, ad “attori” in situazioni reali che selezionano, adattano e costruiscono specifiche forme di interazione con gli artefatti tecnologici sulla base delle proprie motivazioni, obiettivi e interpretazioni.

Durante i workshop, i partecipanti potranno apprendere di tecniche, strumenti e metodi per comprendere e rappresentare l’esperienza dell’utente (UX) con il fine di progettare servizi/prodotti user-centered.

Maggiori informazioni sull'organizzazione, programm e quota di iscrizione sono disponibili sulla pagina del CW. Il modulo di iscrizione on-line è disponibile a questo link.

Il termine per le iscrizioni (on-line) è giovedì 5 gliugno 2017.