Bando dottorati XXIX ciclo

Dottorato di ricerca
Mercoledì, 19 Giugno, 2013

Pubblicato il bando per il ventinovesimo ciclo dei Dottorati di ricerca. Le iscrizioni alla prova scadono il 29 luglio 2013.

Nella prima parte del bando sono elencati i singoli corsi che riportano le date delle prove, il numero dei posti con borsa e senza borsa, i recapiti, ecc... A partire da pag. 39 sono illustrati i requisiti di accesso, le procedure di iscrizione alla prova, le informazioni per gli studenti con titolo straniero e tutte le notizie utili. Nell'Allegato A sono contenute le istruzioni per stampare il bollettino di pagamento della quota di iscrizione alla prova. Il bando e l'allegato A sono pubblicati anche in lingua inglese (vedi download a fondo pagina).

Dottorati del dipartimento

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione ha indetto il bando per i seguenti curricula:

• Psicologia ambientale
  • Psicologia dell’Interazione, della comunicazione, della socializzazione
  • Psicologia sociale sperimentale
  • Ricerca educativa e psicologia dello sviluppo

con la seguente denominazione:  26180 PSICOLOGIA SOCIALE, DELLO SVILUPPO E DELLA RICERCA EDUCATIVA (Scuola di dottorato in Scienze Psicologiche).

Il  dottorato ha durata triennale e prevede 14 posti disponibili e 7 borse di studio con l’aggiunta di una borsa indetta dall’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori “G. Pascale”.

La descrizione dei curricola è disponibile nelle pagine dell'offerta formativa (link a destra)

Iscrizioni, prove di accesso e esiti finali

La domanda di ammissione va presentata entro il 29 Luglio 2013, all’orario di chiusura dello sportello bancario di una qualsiasi filiale UNICREDIT S.p.A., dove è necessario effettuare il versamento della tassa di partecipazione.

La prova scritta si terrà il 17/09/2013 alle ore 10.30 presso l’Aula Ponzo (3° piano, Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Via dei Marsi, 78, Roma).

La prova orale si terrà il 18/09/2013 alle ore 9.30 presso l’Aula Ponzo (3° piano, Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Via dei Marsi, 78, Roma).

Gli esiti finali saranno pubblicati il 23/09/2013.