Buone prassi di inclusione scolastica e lavorativa per adolescenti con disturbo dello spettro autistico

logo ITAS Garibaldi Roma
Martedì, 25 Novembre, 2014

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione partecipa al Convegno

foto locandina convegno

IMPARARE AIUTANDO:
LA BUONA SCUOLA PER IL VOLONTARIATO

Roma, 25 novembre 2014

Istituto Tecnico Agrario Statale "G. Garibaldi"
via Adreatina 554, Roma

Oggi 25 Novembre presso l’Istituto Tecnico Agrario ‘Garibaldi’ in via Ardeatina 524, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini ha firmato due Protocolli  per la diffusione del valore della solidarietà fra gli studenti (il primo accordo con il  Sottosegretario di Stato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba; il secondo Protocollo con il Presidente del CNV, Centro Nazionale per il Volontariato, Edoardo Patriarca).

presentazione

Nell’ ambito di tale iniziativa, “Imparare aiutando. La Buona Scuola per il volontariato", sono state presentate, inoltre, le buone prassi di inclusione scolastica e lavorativa per adolescenti con disturbo dello spettro autistico effettuate presso l’ITAS Garibaldi - Dirigente Prof. Sapia - e la Cooperativa Garibaldi - Presidente Maurizio Ferraro - che prevedono una collaborazione scientifica con il Dipartimento dei Processi di Sviluppo e Socializzazione - Sapienza Università di Roma - per la programmazione e verifica dell’efficacia dei programmi di intervento.