logo convegno
Sabato, 31 Maggio, 2014

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione invita studenti e ricercatori alle due giornate dell'edizione 2014 del  Convegno "Migrazioni: lo scenario attuale. Aspetti sociali, psicologici, antropologici, legali ed epidemiologici", cui partecipa la Dott.ssa Ankica Kosic in qualità ricercatrice e membro del comitato organizzatore.

qr-code sito convegnoMIGRAZIONI: LO SCENARIO ATTUALE
Aspetti sociali, psicologici,
antropologici, legali
ed epidemiologici
Roma, 31 maggio e 6 giugno 2014

via dei Marsi 78

31 maggio - Prima giornata

Il 31 maggio saranno presentate e discusse alcune indagini e riflessioni riguardanti la seconda generazione e le donne immigrate, con attiva partecipazione, oltre ai ricercatori, di alcuni rappresentanti delle associazioni e istituzioni varie. Programma della giornata: link.

6 giugno - Seconda giornata

Invece, il 6 giugno si cercherà di dare alcune informazioni sulle problematiche legate ai rapporti tra popolazione immigrata e servizi del territorio (psicologi, mediatori culturali, operatori dei servizi sociali e sanitari, e operatori che orientano l'inserimento lavorativo degli immigrati). Programma della giornata: link.

Verranno distribuiti ai partecipanti in omaggio alcuni volumi Edizione IDOS, fino ad esaurimento copie. Riconoscimento CFU per gli studenti ClaSS.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è gradita la registrazione:
anna.kosic@uniroma1.it

Programma e informazioni sul sito web del convegno: