Il software antiplagio "Ephorus"

Mercoledì, 4 Giugno, 2014

Abstract:
A seguito delle richieste di vari dipartimenti dell'Università La Sapienza di informazioni su software antiplagio, il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale (DIAG) ha organizzato un seminario di presentazione del software Ephorus, con personale che arriva appositamente dai Paesi Bassi.
Il DIAG ha ottenuto un periodo di prova di 4 mesi del software Ephorus, considerato uno dei migliori attualmente utilizzati per l'antiplagio. Il periodo di prova di 4 mesi è estendibile potenzialmente a tutto l'Ateneo, previa presa di accordi tra un rappresentante di Dipartimento / CdS ed il rappresentante di Ephorus. Nel seminario verranno anche illustrati l'utilizzo dello strumento e le modalità di accesso al trial di 4 mesi (particolarmente utile in occasione delle sedute di laurea estive).

Relatori:
Personale di Ephorus