Incontro "In Treatment, tra finzione e realtà"

foto in treatment
Lunedì, 13 Marzo, 2017

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazionein collaborazione con la Facoltà di Medicina e Psicologia, nell'ambito delle attività formative del Corso di laurea magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing e della Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita, organizza un incontro aperto agli studenti di Sapienza in occasione del debutto, il 25 marzo su Sky Atlantic HD, della stagione finale di "In Treatment", la serie televisiva che ha portato la psicoterapia in TV. L’obiettivo dell’incontro  è analizzare la  commistione tra fiction e realtà, partendo dalla serie tv.

Interverranno in aula Sergio Castellitto, attore protagonista della serie, che parlerà della sua esperienza nei panni dello psicoterapeuta Giovanni Mari; Nicola Lusuardi, supervisore editoriale della serie che racconterà il lavoro di adattamento e scrittura per una fiction tratta da un argomento profondo come la psicoterapia; Luca Mazzucchelli, vice-presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che argomenterà sulla divulgazione verso il grande pubblico dell'impatto nel quotidiano del lavoro dello psicoterapeuta, che prodotti come InTreatment possono facilitare.

L'incontro è aperto a tutti gli studenti di Sapienza.

Nel corso dell’incontro verrà proiettata una clip in esclusiva, che anticiperà i contenuti della nuova stagione, in onda dal 25 marzo in esclusiva su Sky Atlantic HD. La clip verrà commentata insieme agli studenti presenti in aula.