Offerta formativa: i nuovi Corsi di laurea magistrali

Venerdì, 30 Maggio, 2014

Nel prossimo anno accademico i Corsi di laurea magistrali di pertinenza del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione saranno i seguenti:

  • il Corso di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico (nuovo corso)
  • il Corso di laurea magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing (nuovo corso)
  • il Corso di laurea magistrale in Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione

Gli studenti che a partire dal prossimo anno accademico 2014/2015 si iscriveranno ad un Corso di laurea magistrale del DPPSS potranno dunque scegliere tra uno di quelli sopraelencati.

Manifesto di riferimento per le vecchie carriere

Per gli studenti già iscritti a un Corso di laurea magistrale del DPPSS negli anni accademici passati e che devono concludere il loro percorso formativo, i Corsi di laurea attivi ma ad esaurimento rimarranno i seguenti:

  • Corso di laurea magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, LM-51, COD. 13691;
  • Corso di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo, dell’Educazione e del Benessere, LM-51, COD. 13692.

Ad esempio, non sarà più possibile iscriversi al 1° anno del Corso di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo, dell’Educazione e del Benessere, in quanto sarà attivato il nuovo CdLM in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico, anch’esso come il precedente presieduto dalla prof.ssa Margherita Orsolini. Gli studenti del CdLM in Psicologia dello Sviluppo, dell’Educazione e del Benessere che hanno iniziato il percorso nell'a.a. 2013/2014 potranno regolarmente iscriversi al 2° anno per portare a termine il corso di studi scelto.

Idoneità in lingua inglese ed informatica

Le idoneità in lingua Inglese e in Informatica diventeranno un prerequisito obbligatorio per l’ammissione ai Corsi di laurea magistrale.

Modifiche ai CFU, Crediti Formativi Universitari 

La soglia minima di crediti formativi per ogni insegnamento sarà costituita da "blocchi" di 3 crediti formativi: gli insegnamenti erogati consentiranno quindi l’acquisizione di 6, 9 o 12 CFU.

CFU per "Altre attività professionalizzanti"

I nuovi Corsi di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico e in Psicologia della Comunicazione e del Marketing prevedono l’acquisizione di crediti formativi attraverso la certificazione di "Altre attività professionalizzanti". Sono previsti:

  • 6 CFU nel CdLM in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico;
  • 3 CFU nel CdLM in Psicologia della Comunicazione e del Marketing.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002