Programma Giornata di orientamento studenti 2014

orologio
Martedì, 1 Luglio, 2014

Presentazione delle Lauree Magistrali e dell'offerta formativa A.A. 2014/2015 del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

10.00  -  FLASH MOB NEL CORTILE DELLA FACOLTA'

11.00  -  SALUTO E BENVENUTO DEL DIRETTORE DEL  DIPARTIMENTO

• Prof. Emma Baumgartner

11.15  -  PRESENTAZIONE DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

• Margherita Orsolini Psicologia dello sviluppo tipico ed atipico
  • Marino Bonaiuto Psicologia della comunicazione e del marketing
  • Pietro Lucisano Pedagogia e scienze dell’educazione e della formazione

12.00  -  PRESENTAZIONE DIDATTICA DI III LIVELL

• Margherita Orsolini Corso di Alta Formazione “Prendersi cura del pensiero: valutazione e intervento nella disabilità intellettiva lieve”
  • Roberto Baiocco Corso di Alta Formazione “Percorsi di genere: contesti educativi, formativi e clinici”
  • Fiorenzo Laghi Corso di Formazione “Peer mediated intervetion (PMI) per adolescenti con disturbo dello spettro autistico”
  • Anna Silvia Bombi Corso di specializzazione: Scuola di specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita

12.40  -  PRESENTAZIONE LABORATORI E SERVIZI

• Stefano Livi Laboratorio di Psicologia Sociale LPS
  • Alessandra Talamo Laboratorio IDEaCT User Exeperience Unit
  • Cristina Zucchermaglio Laboratorio Interazione e Cultura LInC
  • Roberto Baiocco Servizio di consulenza sull'orientamento sessuale e differenza di genere “6 come Sei”
  • Fabio Lucidi Servizio di consulenza di Psicologia dello Sport
  • Eleonora Cannoni Servizio di consulenza di valutazione e sostegno allo sviluppo infantile Se.Va.S.S.
  • Margherita Orsolini Servizio di consulenza per la prevenzione e l’intervento sulle difficoltà di apprendimento “Laboratorio della Volpe Rossa”

13.30  -  FINE PRESENTAZIONE

• Aperipranzo