Questionario Opinioni Studenti OPIS Online

questionario
Giovedì, 3 Dicembre, 2015

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione invita tutti gli studenti della Facoltà di Medicina e Psicologia a compilare il questionario relativo alla Rilevazione delle Opinioni Studenti (OPIS) sugli insegnamenti erogati nel primo semestre per l’A.A. 2015/16.

Il questionario, che si compila on-line su Infostud, riguarda tutti gli insegnamenti che si concludono con un esame o una prova di idoneità. La compilazione è possibile fin d’ora, prima del termine delle lezioni. Nel caso in cui non si compilasse il questionario durante il corso delle lezioni, lo si dovrà compilare al momento della prenotazione all’esame, se questa avverrà entro il 30 settembre 2016. Tuttavia, è fortemente suggerita la compilazione del questionario durante lo svolgimento delle lezioni, una volta completata la metà o i due terzi delle lezioni e comunque prima della loro fine.

In linea con quanto previsto dalle disposizioni ANVUR, la compilazione dei questionari è obbligatoria: tale scelta ha lo scopo di rendere il più possibile efficace il contributo al miglioramento della didattica che viene dalla rilevazione.

Il questionario è composto da domande a risposte chiuse e a testo libero per le considerazioni che lo studente vorrà trasmettere al docente al termine dell’insegnamento. Il questionario è anonimo: la procedura è gestita da un sistema indipendente che non registra le credenziali utenti.

A fondo pagina è disponibile una guida all'OPIS Online a cura della Facoltà di Medicina e Psicologia. Maggiori informazioni nei link del box a destra.