Seminario "C.A Workshop on Diagnosis in primary care"

foto di john heritage
Giovedì, 20 Aprile, 2017

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario "C.A Workshop on Diagnosis in primary care", a cura del Prof. John Heritage, UCLA University of California, Los Angeles (USA).

Abstract:
Il workshop si rivolge a studenti e/o ricercatori e persone con un interesse specifico per l’analisi del linguaggio e dell’interazione, che desiderino approfondire il metodo di costruzione di collezioni di un fenomeno conversazionale e di costruzione di corpora coerenti utili alle analisi, in particolare relativi al contesto medico. Per il carattere spiccatamente pratico dell’evento, il numero di partecipanti è limitato a 30.

Per effettuare l'iscrizione contattare la professoressa Marilena Fatigante al seguente indirizzo mail: marilena.fatigante@uniroma1.it

Requisiti minimi per la partecipazione sono:

• conoscenze di base sull’Analisi della Conversazione
  • conoscenza e pratica di lettura del sistema di trascrizione jeffersoniano
  • pratica di data session, i.e. ascolto e /o visione e discussione di dati conversazionali

The workshop is intended to address students (master and PhD), researchers and people genuinely interested in the detailed analysis of language and talk-in- interaction, who wish to deepen onto the methodological issue of how to build a “collection” of instances of a conversational phenomenon and construct coherent and rigorous conversational corpora, with particular regard to medical interactions. Due to the practical, hands-on character of the event, the number of participants is limited to 30 people.

To register: marilena.fatigante@uniroma1.it

Minimal requirements for the participants are:

• knowledge of the fundamentals of Conversation Analysis
  • knowledge and reading competence of the Jeffersonian system of transcription
  • previous practice of data session, i.e. sessions of listening and /or watching video and discussions of conversational data

Relatore:
John Heritage, UCLA University of California, Los Angeles ( USA)

Giovedì 27 Aprile 2017, ore 10.30

Aula "E. Ponzo"