Seminario “Conversation analysis as a seedbed of clinical interventions: two case studies”

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario “Conversation analysis as a seedbed of clinical interventions: two case studies”.
Il Prof. John Heritage, Distinguished Professor in Sociology, UCLA Università di California Los Angeles (USA) terrà due incontri sul tema della comunicazione medico-paziente e in particolare sul contributo dell’analisi conversazionale allo studio della interazione tra medico e paziente in diversi contesti (oncologico, di medicina generale, pediatrico).
Questo secondo seminario tratterà l’applicazione dei metodi di analisi delle conversazioni nel contesto medico a fini di intervento. Il seminario è organizzato dalla D.ssa Marilena Fatigante e dal gruppo di ricerca sull'interazione in medicina (Cristina Zucchermaglio e Francesca Alby, Laboratorio LInC Linguaggio, Interazione e Cultura).
Attenzione: a causa dell'elevato numero di partecipanti, il seminario si terrà in Aula XI, al 3° piano della Facoltà di Medicina e Psicologia.
Per informazioni: Marilena Fatigante, marilena.fatigante@uniroma1.it
Relatore:
John Heritage, Distinguished Professor in Sociology, UCLA Università di California Los Angeles (USA)
Quando:
Mercoledì 6 aprile 2016, ore 10.30
Dove:
Aula XI, III piano
Facoltà di Medicina e Psicologia
Via dei Marsi 78, Roma
Mappa