Menu principale [IT] - livello1

Seminario “Conversation analysis as a seedbed of clinical interventions: two case studies”

foto john heritage
Mercoledì, 6 Aprile, 2016

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario “Conversation analysis as a seedbed of clinical interventions: two case studies”.

Il Prof. John Heritage, Distinguished Professor in Sociology, UCLA Università di California Los Angeles (USA)  terrà due incontri sul tema della comunicazione medico-paziente e in particolare sul contributo dell’analisi conversazionale allo studio della interazione tra medico e paziente in diversi contesti (oncologico, di medicina generale, pediatrico).

Questo secondo seminario tratterà l’applicazione dei metodi di analisi delle conversazioni nel contesto medico a fini di intervento. Il seminario è organizzato dalla D.ssa Marilena Fatigante e dal gruppo di ricerca sull'interazione in medicina (Cristina Zucchermaglio e Francesca Alby, Laboratorio LInC Linguaggio, Interazione e Cultura).

Attenzione: a causa dell'elevato numero di partecipanti, il seminario si terrà in Aula XI, al 3° piano della Facoltà di Medicina e Psicologia.

Per informazioni: Marilena Fatigante, marilena.fatigante@uniroma1.it

Relatore: