Seminario “Il sito web istituzionale del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione"

foto fabrizio ceci
Giovedì, 23 Febbraio, 2017

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario "Il sito web istituzionale del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione - Uso e consumo del sito web" tenuto dal Dott. Fabrizio Ceci, Referente per l'informatica e webmaster del Dipartimento.

Abstract:
Il sito web istituzionale è il "luogo" dove il Dipartimento si presenta al mondo, nel senso letterale del termine: è vetrina, centro di servizi e notizie per studenti e personale e, soprattutto, documento legale. In questo incontro parleremo di aspetti normativi, di struttura, contenuti e di come utilizzarli e gestirli in autonomia:

• Cenni ai riferimenti normativi per i siti della PA
  • I siti web di Sapienza Università di Roma
  • Sito istituzionale e rapporti con i siti di Sapienza
  • Drupal Sapienza: struttura e organizzazione dei contenuti
  • Interazione con gli utenti: contenuti e…
  • Accesso, recupero credenziali, profilo utente
  • La pagina personale: contenuti, versione multilingua e riutilizzo dei dati nel sito (e non solo)
  • Problemi noti: interazioni con siti e banche dati
  • Le “altre” pagine possibili: estensione del tipo di contenuti
  • Tips & tricks

Relatore:
Fabrizio Ceci, Referente per l'informatica del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma.

Mercoledì 22 Febbraio 2017, ore 11:00 (personale)
Mercoledì 1 Marzo 2017, ore 11.00 (personale)
Mercoledì 8 Marzo 2017, ore 14.30 (dottorandi, assegnisti, frequentatori)

Aula Ponzo, III piano,
Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione
Via dei Marsi 78, Roma

Slide:
La versione in formato pdf è disponibile per il download a fondo pagina.