Seminario “La muscolatura irrazionale e il cervello scimmia”

foto jacopo fo
Lunedì, 16 Marzo, 2015

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario La muscolatura irrazionale e il cervello scimmia.

Abstract:
A scuola hanno dimenticato di dirti che il cervello delle donne è completamente diverso da quello degli uomini… Non ti hanno detto una parola sul linguaggio corporeo e sulla tua incredibile capacità di capire al volo se a una persona interessa o no quel che stai dicendo... Non ti hanno fornito una serie di informazioni essenziali su come funzionano il tuo corpo e la tua mente. Forse sapere qualche cosa in più rispetto alle sensazioni, alle intuizioni, a come funziona la memoria e ai benefici della distensione muscolare, ti potrebbe essere utile… Certamente si può vivere senza sapere nulla della creatività. Però scoprire che anche tu, come Picasso hai creatività da vendere, fa piacere.

Il seminario è valido come come Attività Formativa Professionalizzante (AFP) del CdL in Psicologia della Comunicazione e del marketing e durerà circa 3 ore.

Relatore:
Jacopo Fo, Attore, fumettista, fondatore della Libera Università di Alcatraz e ideatore dello "Yoga Demenziale".

Lunedì 16 marzo 2015, ore 17.00

Aula XI