Menu principale [IT] - livello1

Seminario "Prevenire e contrastare il bullismo e l'omofobia a scuola"

foto bullismo
Venerdì, 5 Maggio, 2017

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario "Prevenire e contrastare il bullismo e l'omofobia a scuola", a cura del Prof. R. Baiocco e delle Dott.sse M. Morelli e M. Nappa. Nella discussione interverranno anche la Prof.ssa E. Baumgartner, C. Coratti e F. Sauro e i genitori dell'Associazione Agedo (Associazione di genitori e amici di persone omosessuali).

La partecipazione al seminario viene certificata e riconosciuta ai fini dei crediti per le attività formative professionalizzanti. Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a margherita.orsolini@uniroma1.it:

Abstract:
Il seminario introdurrà i concetti fondamentali del bullismo e del bullismo di matrice omofobica nei contesti scolastici. Saranno presentati alcuni modelli d'intervento a scuola e sarà analizzato il ruolo dello psicologo nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere. L' Associazione Agedo racconterà la propria esperienza nei progetti di prevenzione al bullismo omofobico. Ampio spazio sarà riservato agli interventi degli studenti e delle studentesse.

Relatori:
Prof. Roberto Baiocco, Dott.sse Mara Morelli e Maria Rosaria Nappa
Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma

Venerdì 12 Maggio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Aula 106