Seminario “Treatment recommendations and the implementation of medical authority”

foto john heritage
Martedì, 5 Aprile, 2016

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario "Treatment recommendations and the implementation of medical authority".

Il Prof. John Heritage, Distinguished Professor in Sociology, UCLA Università di California Los Angeles (USA), terrà due incontri sul tema della comunicazione medico-paziente e in particolare sul contributo dell’analisi conversazionale allo studio della interazione tra medico e paziente in diversi contesti (oncologico, di medicina generale, pediatrico).

Questo primo seminario tratterà la presentazione da parte del medico della proposta di trattamento esaminando dati proveniente anche da contesto oncologico.

Il seminario è organizzato dalla Dott.ssa Marilena Fatigante e dal gruppo di ricerca sull'interazione in medicina - Cristina Zucchermaglio e Francesca Alby, Laboratorio LInC Linguaggio, Interazione e Cultura. A causa del numero di posti limitato, è necessario inviare una mail di prenotazione all’indirizzo marilena.fatigante@uniroma1.it entro e non oltre il 25 marzo.

Attenzione: a causa dell'elevato numero di partecipanti, il seminario si terrà in Aula XI, al 3° piano della Facoltà di Medicina e Psicologia.

Relatore:

Martedì 5 aprile ore 11:00.

Aula XI, III piano
Via dei Marsi 78 00185 Roma