Menu principale [IT] - livello1

Seminario "Vygotskij e le radici ebraiche: un approccio socioculturale"

Lunedì, 9 Aprile, 2018

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione organizza il seminario "Vygotskij e le radici ebraiche: un approccio socioculturale", a cura di Antonella Castelnuovo, Unione delle Comunità Ebraiche e docente presso Sapienza Università di Roma.

Abstract:
Recenti studi avanzano l’ipotesi di una influenza dell’ebraismo sul pensiero teorico di Lev S. Vygotsky, in virtù di una mediazione socioculturale dei valori ebraici sul suo modo di interpretare lo sviluppo umano. In tale prospettiva si esamineranno alcuni elementi biografici di questo autore considerati dal punto di vista della sua ebraicità, condizione sociale minoritaria in una società dominante antisemita.

Relatore:
Prof.ssa Antonella Castelnuovo, Unione delle Comunità Ebraiche e docente presso Sapienza Università di Roma.

Venerdì 20 Aprile 2018, ore 14:30

Aula 14 (3° piano)