MODALITà DI ESAME

Giovedì, 30 Aprile, 2020

Corso di "Didattica generale"

aa 2019/2020

prof.ssa Patrizia Sposetti

Modalità di valutazione per le studentesse e gli studenti frequentanti aa 2019/2020

a) la valutazione della partecipazione alle attività a distanza (valutate in moodle)

b)  la definizione e redazione di un progetto educativo. Il progetto è articolato in due parti:

1)      Premessa teorica che spieghi perché si è scelto di elaborare il progetto presentato. Tale premessa dovrà fare da introduzione al progetto e sarà articolata in una parte descrittiva (illustrazione sintetica del progetto) e da una parte argomentativa definita alla luce delle riflessioni elaborate durante il corso (perché questo progetto costituisce la base per una esperienza realmente educativa? Qual è la sua utilità per i soggetti coinvolti? Quali i suoi punti di forza? Da quale idea è guidato?)

La premessa deve avere una lunghezza di 2 pagine, Times New Roman 12

2)      Progetto educativo costruito utilizzando il format di riferimento illustrato durante la lezione in meet. Il progetto potrà riguardare un ambito a scelta, con la sola eccezione dell’educazione intergenerazionale (oggetto del progetto per l’esame di Pedagogia generale).

Il progetto deve essere consegnato 10 giorni prima del colloquio orale e viene valutato dalla docente (voto in trentesimi)

Per i progetti che ottengono una valutazione minima di 24/30 è possibile verbalizzare direttamente il voto

c) un approfondito colloqui orale sugli argomenti trattati a lezione e presenti nei testi di studio.  Stante la situazione di emergenza Covid 19  i colloqui avranno luogo con modalità a distanza fino a nuove disposizioni.

un approfondito colloqui orale sui testi di studio (ssi ricorda che le studentesse e gli studenti frequentanti debbono concordare lo studio di un testo a scelta).  Stante la situazione di emergenza Covid 19  i colloqui avranno luogo con modalità a distanza fino a nuove disposizioni