Stipulata convenzione tirocinio con l'Associazione "PsicoIus"

Mercoledì, 14 Maggio, 2014

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell’Università La Sapienza di Roma ha stipulato una convenzione con l’Associazione “PsicoIus”, Scuola romana di psicologia giuridica. L’Associazione si muove all’interno della cornice teorica sviluppata dal Prof. Gaetano De Leo e proseguita dalla Prof.ssa Patrizia Patrizi e dai suoi collaboratori.
PsicoIus si propone di offrire un percorso di tirocinio con la possibilità di confrontare la specificità del proprio modello di formazione con la domanda articolata dell’utenza ed acquisire esperienza di consulenza e di promozione della psicologia giuridica e dei suoi campi applicativi, attraverso la ricerca, lo studio teorico e la formazione. L’Associazione, inoltre, organizza percorsi di aggiornamento ed organizzazione e gestione di eventi quali convegni, seminari, conferenze, workshop e molti altri ancora. Il principale campo in cui operano è quello della psicologia giuridica ma allargano il loro interesse anche in ambiti non strettamente giuridici quali la psicologia sociale, clinica, della salute e del benessere, evolutiva, del lavoro e delle organizzazioni. L’Associazione ha tre sedi presenti a Roma e prossimamente saranno attivate nuove sedi operative in altre regioni italiane.
Per ulteriori informazioni sulla Scuola romana di psicologia giuridica si rimanda al sito: http://www.psicoius.it