Summer School 2019

Summer School “Introduzione all'analisi dei dati con R” 2019, scadenza domande di ammissione 30 aprile

Giovedì, 21 Marzo, 2019

Sono aperte le selezioni dei partecipanti alla Summer School “Introduzione all'analisi dei dati con R” del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e di Socializzazione.

Il corso fornisce degli strumenti per l'analisi dei dati avanzata nell’ambiente di sviluppo fornito da R. Spesso il ricercatore e/o il professionista (nella psicologia sociale, delle organizzazioni, del clinico e nello sviluppo) hanno la necessità di disporre di un ambiente di sviluppo in cui il contributo di altri autori (a livello mondiale) sia immediatamente disponibile e permetta quindi di essere costantemente aggiornati sugli sviluppi e i trend nella ricerca. Il software R rappresenta uno strumento indispensabile sia per la ricerca sia per l’azienda che intende sfruttare appieno i dati del mercato.Il corso privilegia l'aspetto applicativo delle analisi e permette di fare un’esperienza diretta nell'uso delle principali libraries di analisi dei dati. Particolare attenzione sarà dedicata all'interpretazione degli output e alla presentazione dei risultati.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2019.

Maggiori informazioni sulla Summer School sono disponibili alla pagina https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/summer-and-winter-school/20...