VI edizione delle giornate nazionali di studio CLASTA

immagine giornate di studio
Sabato, 16 Maggio, 2015

Venerdì 15 e sabato 16 maggio 2015 si terrà la VI Edizione delle Giornate Nazionali di Studio CLASTA - Communication and Language Acquisition Studies in Typical and Atypical population presso l'Aula Seminari dell'Istituto Statale per Sordi di Roma, Via Nomentana 56, Roma.

Sono previste:

• 3 lezioni magistrali:
    • "The use of signs by deaf an hearing children" ,Penny Boyes Braem, Center for Sign Language Research;
    • "Menti allo spwcchio", Corrado Sinigaglia, Università degli Studi di Milano;
    • "Screening e intervento  precoce nei bambini con ritardo primario del linguaggio", Luigi Girolametto, University of Toronto, Canada.
  • 3 Simposi:
    • "Linguaggio e Sordità", chairperson dott. V.Volterra;
    • "Il ruolo del linguaggio nella costruzione dll'intersoggetività", Chairperson Anna Borghi;
    • "I disturbi del linguaggio", chairperson Cristina Caselli
  • 2 poster workshop:
    • "Sviluppo comunicativolinguistico tipico e in bambini sordi";
    • "Sviluppo linguistico in bambini bilingui, nei ritardi e nei disturbi del linguaggio e in età scolare".

L’iscrizione all’evento è gratuita per i soci CLASTA in regola per il 2015 e di 60 euro per i non soci. Ci si può associare al CLASTA seguendo le istruzioni sul sito: www.clasta.org

Dottorandi e studenti di scuole di specializzazione e/o Master possono seguire l’evento pagando 20 euro di iscrizione (senza iscrizione al CLASTA).