Menu principale [IT] - livello1

Corsi di alta formazione

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione istituisce nel corrente anno accademico un Corso di alta formazione.

I bandi, la documentazione e le procedure amministrative per la partecipazione sono disponibili nella pagina dei CF e CAF e ai link di Sapienza (vedi box a destra).

Corsi programmati nell'Anno Accademico 2016-2017

Nell'Anno Accademico corrente sono stati programmati e sono stati pubblicati i bandi per i seguenti Corsi di Alta Formazione.

Disturbi dello spettro autistico in adolescenza: valutazione ed intervento

CAF, cod. 29466, A.A. 2016-2017

Il Il corso di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare i corsisti sulle tecniche e metodologie utilizzate in ambito scolastico per favorire l’inclusione scolastica e lavorativa di adolescenti con disturbo dello spettro autistico. Maggiori informazioni sulla pagina del CAF.

Corsi svolti nei passati Anni Accademici

Il Dipartimento ha organizzato, negli anni accademici passati, i seguenti corsi:

Percorsi di genere: contesti educativi, formativi e clinici

CAF, cod. 26821, AA.AA. 2013-2014, 2014-2015

Il Corso di Alta formazione si propone di realizzare un percorso finalizzato ad una formazione teorica e pratica nell'ambito delle questioni di genere. Si rivolge a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle questioni di genere in ambito educativo, formativo e clinico. Maggiori informazioni sulla pagina del CAF.

Prendersi cura del pensiero: valutazione ed intervento nella disabilità intellettiva
CAF, cod. 26198, A.A. 2014-2015

Il Corso di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una formazione teorica e pratica per progettare e realizzare interventi di stimolazione cognitiva  e di potenziamento delle abilità sociali in bambini e ragazzi con una diagnosi di disabilità intellettiva. Sotituisce il CAF "Prendersi cura del pensiero: strategie di intervento nella disabilità intellettiva lieve", erogato nell''A.A. 2011-2012. Maggiori informazioni sulla pagina del CAF.

Prendersi cura del pensiero: strategie di intervento nella disabilità intellettiva lieve
CAF, cod. 26198. A.A. 2011-2012

Nell'A.A. 2011-2012 è stato erogato e concluso il Corso di alta formazione Prendersi cura del pensiero: strategie di intervento nella disabilità intellettiva lieve. Maggiori informazioni sulla pagina del CAF.