Master

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione istituisce nel corrente anno accademico i master annuali di secondo livello “Disturbi dello spettro autistico in adolescenza (DSAA), “Psicodiagnostica dello sviluppo(PDS) e “Psicologia militare” (PM) .

I bandi, la documentazione e le procedure amministrative per la partecipazione sono disponibile nella pagina del master e ai link di Sapienza (vedi box a destra).

Corsi attivati nell'Anno Accademico 2018-2019

Il Dipartimento ha attivato nell'Anno Accademico corrente i seguenti Master:

Psicodiagnostica dello sviluppo
II livello, cod. 26804

Il Master si propone di formare i corsisti sulle linee guida e sulle procedure di assessment in età evolutiva. Saranno privilegiate le attività di training sulle principali tecniche e metodologie impiegate nella valutazione psicodiagnostica dello sviluppo (osservazione, colloqui clinici, check-list, test e questionari psicodiagnostici), attraverso simulate, esercitazioni, analisi di casi. Maggiori informazioni sulla pagina del master.
 

Disturbi dello spettro autistico in adolescenza
II livello, cod. 26796

L’obiettivo del Master è formare i corsisti sulle tecniche e metodologie utilizzate in ambito scolastico per favorire l’inclusione scolastica e lavorativa di adolescenti con disturbo dello spettro autistico. Maggiori informazioni sulla pagina del master.
 

Psicologia militare
II livello, cod. 30217

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a comprendere, sviluppare e facilitare i processi organizzativi peculiari della realtà militare: Psicologia della selezione e dell’orientamento professionale, psicologia dei processi organizzativi, formativi e addestrativi, psicologia clinica e psicologia delle emergenze e delle situazioni di crisi. Maggiori informazioni sulla pagina del master.

Corsi svolti nei passati Anni Accademici

Il Dipartimento ha organizzato, negli anni accademici passati, i seguenti Master:

UX - User eXperience
I livello, cod. 26797, A.A. 2013-2014

Master non attivato. Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fare acquisire agli studenti la capacità di lavorare in team interdisciplinari per la realizzazione di progetti nell’ambito delle ICT; trasferire le competenze finalizzate allo sviluppo dell'esperienza dell’utente nell’utilizzo di un prodotto e di un servizio, alle dinamiche di mercato e alle soluzioni gestionali del prodotto/servizio. Maggiori informazioni sulla pagina del master.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002