Fazeli Fariz Hendi Sara

Tab orizzontale 2

Biografia
Carriera accademica: 

Laureata in Psicologia dello Sviluppo, dell'Educazione e del Benessere nel Luglio 2013, con tesi di laurea dal titolo “Caratteristiche e Problematicità delle Adozioni Nazionali”, riguardante la proposta del Progetto di Ricerca in ambito adottivo: “Il sostegno sociale all’adozione: la proposta dei protocolli V.I.A. (Valutazione Idoneità Adottiva) e S.I.A. (Sostegno Iniziale all’Adozione)”, sulla base di un accordo di collaborazione scientifica sul tema di ricerca “Caratteristiche del legame di attaccamento genitori-figli nei contesti adottivi” tra il Dipartimento di Psicologia dei processi di Sviluppo e di Socializzazione, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma ed il Tribunale per i Minorenni di Roma (Settembre 2013).

Tirocinio post-lauream presso la cattedra di Psicologia dello Sviluppo, con la supervisione del prof. Giampaolo Nicolais, presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e di Socializzazione:

Tutore privato nominato dal Tribunale per i Minorenni di Roma, via dei Bresciani 32, ROMA.

Abilitata alla professione di psicologo dal Febbraio 2015.

Curriculum vitae: 
Attività e ricerca
Attività: 

Ricerca scientifica nelle aree della Psicologia dello Sviluppo:

  • analisi della letteratura relativa allo Sviluppo Morale e all’Identità Morale;
  • raccolta dei dati e analisi di questi per la validazione italiana dello strumento “The Self- Importance of Moral Identity Scale”(Aquino & Reed, 2012), per la fascia di età 9 – 11 anni;
  • analisi della letteratura relativa alle dinamiche psicologiche nei contesti adottivi (genitorialità adottiva, trauma infantile, nuclei familiari);
  • stesura di articoli scientifici e report;
  • supervisione tesi di laurea di Primo e Secondo livello;
  • collaborazione alla cattedra di Psicologia dello Sviluppo per esami universitari
Pubblicazioni
Pubblicazioni in evidenza: 

Giampaolo Nicolais, Camilla Modesti, Sara Fazeli Fariz Hendi, Fabio Presaghi, “Lo sviluppo della coscienza morale nella prima infanzia: il contributo di Grazyna Kochanska", Infanzia e Adolescenza.

Alessio Baldacci, Sara Fazeli Fariz Hendi, Fabio Presaghi, Giampaolo Nicolais, “Identità e comportamento morale in un campione italiano di bambini della tarda infanzia” (Atto di congresso in volume, Convegno A.I.P. – Cosenza 2014).

Sara Fazeli Fariz Hendi, Fabio Presaghi, Giampaolo Nicolais, “The dissociation between Internalization and Symbolization in middle childhood: a study on an Italian sample (8-10 y.o.)” (European Congress of Psychology – Milano 2015).

Didattica
Insegnamenti: 

Offerta formativa di Sapienza Università di Roma:

http://corsidilaurea.uniroma1.it

Tab orizzontale 3

Bacheca
Avvisi personali: 

Nessun avviso personale presente.

Faq
Faq personali: 

Nessuna FAQ personale presente.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002