Girelli Laura

Tab orizzontale 2

Biografia
Carriera accademica: 

Dottoranda presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma.
Laureata con 110 e Lode in Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e del benessere.
Vincitrice del bando per  il  "Percorso di Eccellenza" messo a disposizione dalla Facoltà di Psicologia 2 dell’Università  “LA SAPIENZA”, per l’anno accademico 2009/2010.

La ricerca oggetto della sua tesi ha riguardato il monitoraggio di un progetto mirato alla promozione di stili di vita salutogenici in ambito scolastico, condotto dall’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) in collaborazione con il ministero della Salute. In continuità con il suo lavoro di tesi , durante il suo tirocinio si è occupata della valutazione di un progetto di intervento  mirato a promuovere gli stili di vita sani da un punto di vista alimentare e del movimento, svoltosi in ambito scolastico su tutto il territorio nazionale. Il progetto è stato  coordinato da Save The Children e implementato sul territorio dall’UISP e dal CSI (Centro Sportivo Italiano).

Curriculum vitae: 
Attività e ricerca
Attività: 

La sua attività di ricerca si orienta nell'ambito della Psicologia della Salute, in particolare si occupa di indagare i fattori che influenzano la messa in atto di comportamenti salutari.
All'interno del suo percorso di dottorato, trascorrerà un periodo di 6 mesi presso la Curtin University di Perth (Australia), supervisionata dal prof.  Martin S. Hagger, del gruppo di ricerca Health Psychology and Behavioural Medicine, facoltà Health Sciences, School of Psychology and Speech Pathology.

 

 

 

Didattica
Insegnamenti: 

Offerta formativa di Sapienza Università di Roma:

http://corsidilaurea.uniroma1.it

Tab orizzontale 3

Bacheca
Avvisi personali: 

Nessun avviso personale presente.

Faq
Faq personali: 

Nessuna FAQ personale presente.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002