Sette Stefania

Tab orizzontale 1

Ruolo
Incarichi: 
Rappresentante degli assegnisti/borsisti in C.d.D.
Servizio
Data presa di servizio: 
01-10-2013
Durata: 
12 mesi
Rapporto in corso/rinnovato/terminato: 
In corso

Tab orizzontale 2

Biografia
Carriera accademica: 

Stefania Sette, dopo essersi laureata con 110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza, ha conseguito il dottorato di ricerca presso il CIRMPA (Sapienza) e la scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale. Durante il dottorato, ha avuto la possibilità di perfezionare i suoi studi presso l’Arizona State University (USA). Nel 2012 ha inoltre ricevuto il premio AIP “giovani ricercatori”. Attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione (Sapienza, Roma).

Attività e ricerca
Attività: 

La sua principale attività di ricerca riguarda il ruolo delle componenti individuali e dei fattori interpersonali, quali la qualità della relazione con i pari e con l’insegnante, nell’adattamento socio-emotivo dei bambini di età prescolare e scolare.

Pubblicazioni
Pubblicazioni in evidenza: 

Sette, S., Bassett, H. H., Baumgartner, E. & Denham, S. A. (2015). Structure and Validity of Affect Knowledge Test (AKT) in a Sample of Italian Preschoolers. The Journal of Genetic Psychology. Advance online publication.doi:10.1080/00221325.2015.1075466

Bruni, O., Sette, S., Fontanesi, L., Baiocco, R., Laghi, F., & Baumgartner, E. (2015). Technology use and sleep quality in preadolescence and adolescence. Journal of Clinical Sleep Medicine, 11, 1433-1441

Pecora, G., Sette, S., Baumgartner, E., Laghi, F., & Spinrad, T. (2015). The moderating role of internalizing negative emotionality in the relation of self-regulation to social adjustment in Italian preschool aged children. Cognition and Emotion. Advance online publication.doi: 10.1080/02699931.2015.1074547

Sette, S., Baumgartner , E., & MacKinnon, D. (2015). Assessing social competence and behavior problems in a sample of Italian preschoolers using the social competence and behavior evaluation scale (SCBE). Early Education and Development, 26, 46-65. doi: 10.1080/10409289.2014.941259

Sette, S., Baumgartner, E., & Schneider, B. (2014). Shyness, child-teacher relationships, and socio-emotional adjustment in a sample of Italian preschool-aged children. Infant and Child Development, 23,323-332. doi: 10.1002/icd.1859

Sette, S., Spinrad, T., & Baumgartner, E. (2013). Links Among Italian Preschoolers' Socio-Emotional Competence, Teacher-Child Relationship Quality And Peer Acceptance. Early Education and Development. doi: 10.1080/10409289.2013.744684.

Didattica
Insegnamenti: 

Offerta formativa di Sapienza Università di Roma:

http://corsidilaurea.uniroma1.it

Tab orizzontale 3

Bacheca
Avvisi personali: 

Nessun avviso personale presente.

Faq
Faq personali: 

Nessuna FAQ personale presente.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002