Patrizi Nazarena

Tab orizzontale 1

Role
Scientific head: 
Research title: 
Tra formazione e lavoro: studio sugli esiti occupazionali dei laureati in scienze della formazione attraverso l’uso delle comunicazioni obbligatorie
Service
In service from: 
01-04-2015
Duration: 
12 mesi
Relationship ongoing/renewed/terminated: 
In corso

Tab orizzontale 2

Biography
Academic career: 

(2015)  PhD in Pedagogia. Scuola Dottorale in Pedagogia e Servizio Sociale  (sezione Pedagogia), XXVII ciclo di formazione dottorale presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Tesi di dottorato: "LA FENOMENOLOGIA DEL BULLISMO E CYBERBULLISMO A SCUOLA: UN ORIENTAMENTO MULTIDISCIPLINARE"
(2011) Laurea specialistica in “Psicologia dinamica e clinica dell’infanzia dell’adolescenza e della famiglia” presso l’Università di Roma “Sapienza”.

Activities and researches
Activities: 

- Componente del Gruppo di Ricerca PRIN- Roma Tre: “Successo formativo, inclusione e coesione sociale: strategie innovative, ICT e modelli valutativi”. Responsabile Scientifico e Responsabile dell'Unità di Ricerca  Prof. Gaetano Domenici.

- Componente del Gruppo di Ricerca PRIN- Sapienza: “Successo formativo, inclusione e coesione sociale: strategie innovative, ICT e modelli valutativi”. Responsabile dell'Unità di Ricerca Prof. Pietro Lucisano.

Publications
Selected publications : 

Biasi, V., Ciraci, A.M., Patrizi, N. & Domenici G.  (2015). An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing. SSR-SSI 2015 International Conference on Social Sciences and Information, November 29-30, 2015, Tokyo, Japan. Published by Singapore Management and Science Institute, Yun Du (ed.), X. ISBN 978-961-09-6304-0

Biasi, V., Bonaiuto, P., Patrizi, N.  & Levin, J.M. (2015). The Effectiveness of Clinical Colloquium Established by the “Drawing Recall” Technique in University Counselling Services for Student Mental Health, Health,  7, 521-532. Published Online May 2015 in SciRes. http://www.scirp.org/journal/health

Biasi, V., Mallia, L., Menozzi, F.  & Patrizi, N.  (2015). Adaptive Functioning and Behavioral, Emotional and Social Problems of Italian University Students: Indications for the University Counseling Services, 6th World conference on Psychology Counseling and Guidance, 14 - 16 May 2015, Procedia - Social And Behavioral Sciences  205, 66-69.

Biasi, V.,  Bonaiuto, P.,  Patrizi N. & Levin, J.M. (2015). Personality Differences in Perception: The Role of Incongruity Intolerance and Mental Schemata on Aesthetic Preferences, Psychology, 6, 1732-1740  Published Online October 2015 in SciRes (http://www.scirp.org/journal/psych);

Domenici, G., Biasi, V., & Patrizi, N. (2016). Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje. In AA.VV., Memorias, 10° Congreso Internacional de Educación Superior “Universidad 2016”, Cuba.

Teaching
Teaching: 

Offerta formativa di Sapienza Università di Roma:

http://corsidilaurea.uniroma1.it

Tab orizzontale 3

News
Personal news: 

Nessun avviso personale presente.

Faq
Personal faqs: 

Nessuna FAQ personale presente.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002