Inizio dei corsi del Progetto Europeo Erasmus+ KA2 Amico 2017

logo ue erasmus plus
Tuesday, 2 May, 2017

Il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma, in collaborazione con Università europee, imprese del settore ICT e servizi per l'impiego, ha il piacere di comunicare l'avvio del Progetto Europeo Erasmus+KA Alliance for Mobility Incoming and Outgoing".

Il progetto, nasce dalla consapevolezza della difficoltà nell'incontro domanda e offerta di lavoro al di fuori dei confini nazionali, dovuta in parte alla mancanza di servizi a sostegno della mobilità lavorativa geografica. I risultati a cui il progetto AMICO aspira sono:

  1. Miglioramento della professionalizzazione dei consulenti del lavoro attraverso la progettazione e lo sviluppo di un curriculum in Job Mobility Counsellor;
  2. Rafforzamento delle competenze a livello internazionale volte ad analizzare le esigenze di mobilità espresse dalle imprese e dai lavoratori;
  3. Costituzione dei servizi a supporto della mobilità lavorativa in Europa (Mobility Welcome Service)

Il corso pilota del progetto"AMICO"è promosso dal Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione di Sapienza Università di Roma, in partenariato con l'Ordine degli Psicologi del Lazio ed ERIFO.
Per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, il corso è valido come AAP per un totale di 40 ore, solo se il corso sarà seguito integralmente.

Il corso avrà inizio Lunedì 8 Maggio 2017 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia in via dei Marsi, 78 nell'aula T.

Per ulteriori informazioni relative al progetto e al corso in allegato la locandina.