Menu principale [IT] - livello1

Sportelli

Servizi di accoglienza, informazione, utilità

La Sapienza ha attivato numerosi servizi destinati agli studenti. Qui sotto una breve descrizione dei servizi forniti: maggiori informazioni sulle pagine di Sapienza

Segreterie, CIAO, HELLO, SOrT

Oltre alle strutture di carattere amministrativo (Segreterie Studenti) le matricole e gli iscritti possono accedere agli sportelli di informazione e accoglienza: il CIAO e l'HELLO, quest'ultimo rivolto agli stranieri. Per l'Orientamento didattico, in tutte le sedi delle facoltà  sono attivi i SOrT, sportelli di orientamento e tutorato, mentre per l'orientamento al lavoro è attivo il servizio Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro).

Infostud

Tra i servizi illustrati in questa sezione abbiamo inserito anche Infostud che è lo sportello informatizzato mediante il quale gli studenti possono immatricolarsi, prenotarsi agli esami, stampare certificati ed effettuare molte altre operazioni relative alla carriera degli studi.

Risorse

Nella pagina Risorse sono illustrati servizi di utilità (ricerca di alloggi, mense, ecc...), diversi servizi di supporto e consulenza per gli studenti (sportelli di counselling psicologico, Gong, il servizio di educazione nutrizionale e gastronomica; Unitab, lo sportello per la prevenzione e la cura della dipendenza dal fumo, ecc...), convenzioni, sconti e altri servizi.