Menu principale [IT] - livello1

Sportello disabili

Versione accessibile del sito dello Sportello per le relazioni con gli studenti disabili

Il sito rispetta l'identità visiva e le impostazioni grafiche adottate dal sito principale dell' università, in più è accessibile ed usabile rispettando i parametri della legge Stanca e del W3C (livello AAA).  
Vai al sito accessibile dello Sportello
 

Lo Sportello per le relazioni con gli studenti disabili è ubicato nel porticato del Rettorato, vicino alla Biblioteca Alessandrina.

Gli studenti o i dipendenti della Sapienza possono rivolgersi allo Sportello per le relazioni con gli studenti disabili per segnalare eventuali disagi o disservizi, che verranno prontamente inoltrati agli uffici competenti, con l'impegno dello Sportello di seguirne l'iter burocratico fino alla rimozione del disagio comunicato; ci si può inoltre rivolgere per ricevere informazioni relative ai servizi offerti e per indicare i miglioramenti necessari per una completa integrazione delle persone disabili nell'ambito universitario. Le persone disabili iscritte alla Sapienza possono richiedere i servizi offerti ed il disbrigo delle pratiche burocratiche quali prenotazione ad esami, richiesta di certificati, immatricolazioni ed iscrizione ed anni successivi per tutti i Corsi di laurea, ricerca di programmi d'esame: la suddetta documentazione sarà inoltrata allo studente per posta.

Numero Verde Sportello Handicap

Numero Verde 800-410960

La Sapienza ha attivato un numero verde gratuito 800-410960, per consentire alle persone disabili interessate di richiedere le informazioni necessarie ad agevolarne l'attività didattica. Si possono segnalare eventuali disagi o disservizi nell'ambito universitario. Il numero verde è a disposizione per accogliere eventuali proposte atte a migliorare la qualità dei servizi offerti.