Messaggio di errore

• Notice: Undefined index: parent_mlid in menu_block_get_config() (linea 310 di /var/www/html/dppss/sites/all/modules/menu_block/menu_block.module).
  • Notice: Undefined index: parent_mlid in menu_tree_block_data() (linea 349 di /var/www/html/dppss/sites/all/modules/menu_block/menu_block.module).
  • Notice: Undefined index: parent_mlid in menu_tree_block_data() (linea 380 di /var/www/html/dppss/sites/all/modules/menu_block/menu_block.module).
  • Notice: Undefined index: parent_mlid in menu_tree_block_data() (linea 402 di /var/www/html/dppss/sites/all/modules/menu_block/menu_block.module).

Laboratori scientifici: didattica e ricerca

Il Dipartimento mette a disposizione dei propri docenti, del personale di ricerca, dottorandi, assegnisti, frequentatori scientifici e degli studenti iscritti ai corsi di laurea erogati, sei laboratori:

Laboratorio di Psicologia Sociale LPS
Laboratorio Interazione e Cultura LInC
Laboratorio Comunicazione e Linguaggio LCL
Laboratorio Osservazione Bambini LOB
Laboratorio di Video-lettura LVL
Laboratorio Clinico LC
JointLab Interaction Design and Communication Technologies IDEaCT
User Experience Unit.
Presso ciascun laboratorio sono disponibili diversi software ed attrezzature utili allo svolgimento delle attività didattiche, scientifiche e di ricerca: per il supporto e l'assistenza di primo livello agli utenti è prevista la presenza degli studenti borsisti che collaborano con la struttura.

Servizi di consulenza per il territorio

Il Laboratorio Clinico e quello di Osservazione Bambini sono sede di 4 servizi di consulenza rivolti esclusivamente al territorio:

Servizio di consulenza per la prevenzione e l'Intervento sulle difficoltà d'apprendimento
Servizio di consulenza sull'orientamento sessuale e identità di genere "6 Come Sei"
Servizio di consulenza di psicologia dello sport
Servizio di consulenza di valutazione e sostegno allo sviluppo infantile