Marini Sara

Tab orizzontale 1

Ruolo
Servizio
Data presa di servizio: 
01-11-2017
Durata: 
36 mesi
Rapporto in corso/rinnovato/terminato: 
In corso

Tab orizzontale 2

Biografia
Carriera accademica: 

Phd Student in Education studies Research (Corso di dottorato in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e Ricerca Educativa, ciclo XXXIII). Research on Gender education in Primary School.

Master in Literature, orientation text languages and literatures (Sapienza Università di Roma, 2017)

Co-founder in 2011 of the SCOSSE association and responsible for:

- the Childhood Training sector;

- Leggere Senza Stereotipi, a children's literature dedicated bibliografy and illustrated books without gender stereotypes (age 0-11);

- Fammi Capire, a children's literature dedicated bibliografy and illustrated books on representations of bodies and sexualities (age 0-18).

Trainer of teachers in gender studies, gender education and gender identity construction for children aging from 0 to 11

Curriculum vitae: 
Attività e ricerca
Attività: 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean lacinia feugiat erat, quis venenatis augue dapibus vitae. Integer commodo leo eget ipsum commodo ac porta eros feugiat. [...]

Pubblicazioni
Pubblicazioni in evidenza: 

Marini S., Piretti D. (2018). Il Diario: narrazione del percorso educativo dal nido alla scuola dell'infanzia. In Sposetti P., Szpunar G (a cura di) Professione educativa e documentazione. L'educatore scrive: un professionista riflessivo nel contesto della pratica. Bergamo: edizioni Junior

Marini S. (2018). Quante famiglie? Bambini, 5, maggio 2018, 9. Parma: Spaggiari

Szpunar, G., Sposetti, P., Marini, S. (2017). Lettura ad alta voce e stereotipi di genere nella prima infanzia. Riflessioni su un'esperienza educativa. Lifelong Lifewide Learning, 13(29), 13-30

Fierli E., Franchi G., Marini S. (2017). Un altro immaginario è possibile. Bambine e bambini negli albi illustrati. DWF, 112, 34-40

Franchi, G., Marini, S. (2016). La scuola fa differenza. In  Lichene, C, Zaninelli, F, Pagano, M. T. (a cura di). Curricolo è responsabilità. La sfida del progetto 0/6 e oltre. XX Convegno nazionale dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia (Milano, 26-28 febbraio 2016). Bergamo: Zeroseiup

Fierli E., Franchi G., Lancia G., Marini S. (2015). Leggere senza stereotipi. Percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro. Cagli: Settenove

Didattica
Insegnamenti: 

Offerta formativa di Sapienza Università di Roma:

http://corsidilaurea.uniroma1.it

Tab orizzontale 3

Bacheca
Avvisi personali: 

Nessun avviso personale presente.

Faq
Faq personali: 

Nessuna FAQ personale presente.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002