Gabrielli Sara

In corso

Tab orizzontale 2

Carriera accademica:

Sara Gabrielli ha conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Frmazione Primaria presso l'Università degli studi di Roma Tre nel giugno 2018. Vincitrice del premio per tesi di laurea magistrali Valeria Solesin. Attualmente dottoranda in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e Ricerca Educativa.
Ha svolto attività di tutoraggio online all'interno di progetti di ricerca volti alla formazione degli adulti e dei docenti preservice, mediante l'utilizzo di piattaforme moodle.

Curriculum vitae:
Attività e ricerca
Attività:

Si occupa dello studio della resilienza nella pratica didattica della scuola dell'infanzia e primaria, conducendo ricerche-azioni in contesti emergenziali e non: periferie romane, territori nel cratere del terremoto del 2016 e scuole italiane all'estero.
Si occupa della promozione di pratiche antidiscriminatorie e della riduzione del pregiudizio nella scuola primaria, utilizzando come mediatori attività di drammatizzazione e narrazioni autobiografiche, nella forma del disegno.

Pubblicazioni in evidenza:

- Gabrielli, S. (2017). Recensione: Intelligenza Collettiva di Pierre Levy. IAT Journal, Lecce: PensaMultimedia.

- Gabrielli, S. & Labriola, M. (2017). Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica. IAT Journal, Lecce: PensaMultimedia.

Gabrielli, S. (2019). La scuola come tutrice di resilienza: una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna. Milano: Franco Angeli.

Insegnamenti:

Offerta formativa di Sapienza Università di Roma:

Tab orizzontale 3

Avvisi personali:

Nessun avviso personale presente.

Faq
Faq personali:

Nessuna FAQ personale presente.