Menu principale [IT] - livello1

Pubblicazioni in evidenza: assegnisti e borsisti di ricerca, frequentatori scientifici

Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività degli assegnisti e borsisti di ricerca e dei frequentatori scientifici del dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.

TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI

Cognome e nome Ruolo Elenco pubblicazioni Pubblicazioni in evidenza
Antonini Matteo Assegnista di ricerca Non inserito

Antonini, M., Giacomantonio, M., Barbieri, B., Mannetti, L., (2015), Investigating determinants of people’s involvement in policy making: an analysis of expected costs and trust in authority among italian citizens. Československá psychologie 2015, vol. LIX, Supplement 1.

Antonini, M., Hogg, M., Mannetti, L., Barbieri, B. and Wagoner, J., (2015), Motivating Citizens to Participate in Public Policy-Making: Identification, Trust and Cost-Benefit Analyses. Journal of Social and Political Psychology Vol 3.

Falanga, R. and Antonini, M.,  (2013), Behind and beyond political participation. A psychological contribution to participatory process studies. Cescontexto. Rethinking Urban Inclusion. Spaces, Mobilizations, Interventions. ISSN 2192-908X. Available online at: http://www.ces.uc.pt/publicacoes/cescontexto/ficheiros/cescontexto_debat...

Antonini, M., (2012), Psicologia e politiche pubbliche: ipotesi di integrazione per il governo delle reti sociali complesse. Labsus Papers, Paper n. 27. Available online at: http://www.labsus.org/media/Paper_27.pdf

Antonini, M., Fini, V., (2011), Gestire il cambiamento: la partecipazione come oggetto del discorso psicologico. Scritti di Gruppo. Available online at: www.associazioneppg.it/rivista_psicologia/numero_09.asp"

Ariccio Silvia Assegnista di ricerca Non inserito

Venhoeven, L., Taufik, D., Steg, L., Bonaiuto, M., Bonnes, M., Ariccio, S., de Dominicis, S.,

Scopelliti, M., van den Bosch, M., Piff, P., Zhang, J.W., Keltner, D. (2018). The role of

nature and environment in behavioural. In W. Bird & M. van den Bosch (Eds). Nature and

Public Health. Oxford: Oxford University Press ( p. 89-94).

Fornara, F. & Ariccio, S., Rioux, L., Moffat, E., Mariette, J.-Y., Bonnes, M., Bonaiuto, M.

(2017). Vérification de la structure factorielle et de la fiabilité des preqis en France et test

d’un modèle de prédiction de l’attachement au quartier : une étude sur un échantillon

parisien. Pratiques Psychologiques. doi:10.1016/j.prps.2017.07.004.

Bonaiuto M., Mao Y., Roberts S., Psalti A., Ariccio S., Cancellieri U., Csikszentmihalyi M.

(2016). Optimal Experience and Personal Growth: Flow and the Consolidation of Place

Identity. Frontiers in Psychology 7:1654. doi: 10.3389/fpsyg.2016.01654.

Orr, P., Brooks, K., Papadopoulou, L., Bonaiuto, M., Carrus, G., De Dominicis, S., Ariccio, ..., Kobal, J. (2015). Survey on Public Perceptions of Environmental

Risks. Project code ENV.F.3/ETU/2014/0037 for the European Commission's Environment

Directorate-General.

Bonaiuto, M., Fornara, F., Ariccio, S., Ganucci Cancellieri, U., Rahimi, L. (2015) Perceived

residential environment quality indicators (PREQIs) relevance for UN-HABITAT City

Prosperity Index (CPI). Habitat International, 45 (P1), pp. 53-63.

doi:10.1016/j.habitatint.2014.06.015

Bianchi Dora Assegnista di ricerca Non inserito Non inserite