Pubblicazioni in evidenza: assegnisti e borsisti di ricerca, frequentatori scientifici

Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività degli assegnisti e borsisti di ricerca e dei frequentatori scientifici del dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.

TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI

Cognome e nome Ruolo Elenco pubblicazioni Pubblicazioni in evidenza
Lo Destro Calogero Assegnista di ricerca Non inserito

Chernikova, M., Lo Destro, C., Pierro, A., Higgins, E.T., & Kruglanski, A.W. (2017). A Multilevel Analysis of  person-group regulatory mode complementarity: The moderating role of group task interdependence. Group Dinamycs: Theory, Research, and Practice, 21(2), 108-120



Lo Destro, C., Chernikova, M., Pierro, A., Kruglanski, A.W., & Higgins, E.T. (2016). Practice benefits locomotors: Regulatory mode complementarity and task performance. Social Psychological and Personality Science, 7(4), 358-365.



Chernikova M, Lo Destro C, Mauro R, Pierro A, Kruglanski A W, & Higgins E T (2016). Different strokes for different folks: Effects of regulatory mode complementarity and task complexity on performance. Personality and Individual Differences, 89, 134-142.


Lonigro Antonia Assegnista di ricerca Non inserito

Lonigro, A., Longobardi, E., Laghi, F. (2018). Narrative and persuasive texts written by pupils across prymary school. European Journal of Developmental Psychology. DOI: 10.1080/17405629.2018.1555459.



Lonigro, A., Baiocco, R., Pallini, S., Laghi, F. (2018). Theory of mind and sociometric peer status: The mediating role of social conduct. Frontiers in Psychology. DOI: 10.3389/fpsyg.2018.0219



Ottaviani, C., Lonigro, A., Cioffi, B., Manzi, D., Laghi, F., Baiocco, R. (2017). Family functioning and parents' dispositions moderate the affective, attentional and physiological consequences of rumination in children. Biological Psychology, 127, 220-228.


 



Longobardi, E., Lanigro, A., Laghi, F., O'Neill, D.K. (2017). Pragmatic language development in 18- to 47-month-old Italian children: A study with Italian adaptation of the LUI. First Language. DOI: 10.1177/0142723716689273.


 



Lonigro, A., Baiocco, R., Laghi, F. (2017). Theory of  mind, affective empathy and persuasive strategies in school-aged children. Infant and Child Development. DOI: 10.1002/icd.2022.


 


© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002