Pubblicazioni in evidenza: dottorandi
Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività dei dottorandi del dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.
TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI
Cognome e nome | Elenco pubblicazioni | Pubblicazioni in evidenza |
---|---|---|
Fatta Laura Maria |
![]() |
- - - |
Fattorini Ottavio |
![]() ![]() |
Cangemi L. & Fattorini O. (2015). D.A.D.A. (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): un’innovazione realizzabile, Education 2.0, 12/10/2015, Rizzoli Education. http://www.educationduepuntozero.it/roganizzazione-della-scuola/10-40183... -O. Fattorini (2015), Emozioni, esperienze ed ambienti apprenditivi: la comunità educante come cuore dell’innovazione, Intervento al V° Convegno internazionale organizzato dalla LUMSA, “La scuola che cambia. Nuovi modelli organizzativi, digitalizzazione, inclusione” , LUMSA, 2-3 ottobre 2015, Roma - O. Fattorini (2016) " Temi formativi per la comunità educante” in Tuttoscuola, Rivista mensile, Anno XLII, N° 563, Giugno 2016, pp. 11-13, Roma, Editrice Editoriale Tuttoscuola. -O. Fattorini (2009) Filosofia in prospettiva storica e C&C in L. Corradini (a cura di) “Cittadinanza e Costituzione – Disciplinarità e trasversalità alla prova della sperimentazione nazionale - Una guida teorico pratica per docenti”, Napoli, Tecnodid Editrice. -. Fattorini (2016), Emozioni, esperienze ed ambienti apprenditivi: la comunità educante come cuore dell’innovazione. Intervento al 3° Convegno nazionale Res Castelli - organizzato dalla Rete di Scuole Castelli Romani (RES Castelli) in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, 4-5 marzo 2016 , Monte Porzio Catone (Roma) |
Fazeli Fariz Hendi Sara | Non inserito |
Giampaolo Nicolais, Camilla Modesti, Sara Fazeli Fariz Hendi, Fabio Presaghi, “Lo sviluppo della coscienza morale nella prima infanzia: il contributo di Grazyna Kochanska", Infanzia e Adolescenza. Alessio Baldacci, Sara Fazeli Fariz Hendi, Fabio Presaghi, Giampaolo Nicolais, “Identità e comportamento morale in un campione italiano di bambini della tarda infanzia” (Atto di congresso in volume, Convegno A.I.P. – Cosenza 2014). Sara Fazeli Fariz Hendi, Fabio Presaghi, Giampaolo Nicolais, “The dissociation between Internalization and Symbolization in middle childhood: a study on an Italian sample (8-10 y.o.)” (European Congress of Psychology – Milano 2015). |