Pubblicazioni in evidenza: dottorandi

Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività dei dottorandi del dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.

TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI

Cognome e nome Elenco pubblicazioni Pubblicazioni in evidenza
Sansone Nadia PDF icon sansone-nadia-pub-IT.pdf, PDF icon sansone-nadia-pub-EN.pdf

Ligorio M.B., Loperfido F., Sansone N. (2013). Dialogical positions as a method of understanding identity trajectories in a collaborative blended university course. International Journal of Computer-Supported Collaborative Learning, vol. 8, p. 351-367.  



Sansone, N., Cucchiara, S., Ligorio, M. B. (2013). L'orientamento attraverso i Social Network: il progetto "AAA Futuro Cercasi". Formare, 13, 1, 81-90 



Sansone, N., Ligorio, M.B., Dillenbourg, P. (2011). Progettare il Role Taking a sostegno del Collaborative Knowledge Building. Qwerty (6), 2, 288-304. 



Ligorio, M.B., Sansone, N., (2009). Structure of a Blended University Course: Applying Constructivist Principles to Blended Teaching. In C.R. Payne (ed) Information Technology and Constructivism in Higher Education: Progressive Learning Frameworks, (216-230). Hershey, Pa: Igi Idea Group Inc. 



Sansone, N., Ligorio, M.B. (2008). Effetti della tutorship socializzata in un corso blended. In M.B Ligorio e S. Smiraglia (a cura di), Tecnologie emergenti e costruzione di conoscenza (463-468) Napoli: Scriptaweb.


Scippo Stefano PDF icon Scippo-Stefano-pub.pdf

- L’analisi e la presentazione dei dati, e La codifica dei dati in PIEMONTESE M. E., SPOSETTI P. (a cura di), La scrittura dalla scuola superiore all’università, Carocci, Roma, 2014 (ISBN 978-88-430-7539-3).



- INTRAVERSATO A., SCIPPO S., I servizi educativi nei musei: il monitoraggio di un progetto didattico ai Mercati di Traiano, Prefazione di P. Lucisano, Lepore Giuseppe Engineering srl, Roma, 2010 (ISBN 9788890496516)



- SCIPPO S., BERARDO M., LANCIANO N., La Meridiana di S.Maria degli Angeli e dei Martiri, in LANCIANO N. ET ALII, Astronomia a Roma – Percorsi, Apeiron, Roma, 2010 (ISBN 8885978479)



- SCIPPO S., La metodologia formativa attiva per il SCN, in PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE, SERVIZIO FORMAZIONE, Il formatore di Servizio Civile – Percorso Formativo, Anno 2007



- PROVINCIA DI ROMA, Verifica dell’istituto del tirocinio. Rapporto di ricerca, Edizioni Nuova Cultura, Roma, 2008 (ISBN 978886134145-6), par. 1.2.1, 3.1, 3.2, 3.3.2, 3.3.4, 3.3.5, 3.3.8, 3.3.10.


Sensin Ceyda Non inserito

-



-



-



-



-


Stanzione Irene Non inserito

Antonova, A.V., Chumakova, M.A., Stanzione I., (2016),Educational well-being: validation of a questionnaire on well-being at  school, Italian Journal of educational research, 16, 85- 102


Stashina Oksana Non inserito

- Lubovskiy D., Stashina O. Elettronica scientifico-educativo rivista VGCPU «Faccia di cognizione».(N°1(48).Gennaio 2017) www.grani.vspu.ru, «Caratteristica della posizione pesonale del'adolescente in termini di formazione»;


 



-



-



-



-


© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002