Pubblicazioni in evidenza: professori e ricercatori

Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività di professori e ricercatori afferenti al dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.

TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI

Cognome e nome Ruolo Elenco pubblicazioni Pubblicazioni in evidenza
Cannoni Eleonora Professore associato - II fascia PDF icon Pubblicazioni_Cannoni_2018_08.pdf

Di Norcia, A., Bombi, A. S., Cannoni, E., & Marano, G. (2018). Physical Risk Taking in Preschoolers: A Comparison Between Children’s and Mothers’ Perceptions. Journal of Child and Family Studies, 27(9), pp. 3027-3036. https://doi.org/10.1007/s10826-018-1115-3. [Impact Factor 2016 = 1.386]



Cannoni, E., Bombi, A. S., Marano, G., & Di Norcia, A. (2018). How does a bicycle work? A new instrument to assess mechanical reasoning in school aged children. Psicología Educativa, 24(2), pp. 59-62. https://doi.org/10.5093/psed2018a10.



    Cannoni, E., Scalisi, T.G. & Giangrande, A. (2018). Indagine sui bambini di 5-6 anni che usano quotidianamente i dispositivi mobili in ambito familiare: caratteristiche personali e contestuali e problematiche cognitive ed emotive. Rassegna di Psicologia, XXXV(1), 41-56. DOI: 10.4458/0135-04.



    Caravale, B., Sette, S., Cannoni, E., Marano, A., Riolo, E., Devescovi, A., De Curtis, M. & Bruni, O. (2017). Sleep characteristics and temperament in preterm children at 2 years of age. Journal of Clinical Sleep Medicine, Sep 15; 13(9), pp. 1081–1088. DOI: 10.5664/jcsm.6728. [Impact Factor 2015 = 1.56]



    Cannoni E. & Bombi A.S. (2016). Friendship and Romantic Relationships During Early and Middle Childhood. SAGE Open, 6(3), pp. 1-12. DOI: 10.1177/2158244016659904.


    Caravale Barbara Ricercatore Non inserito Non inserite
    Cataldi Silvia Ricercatore Non inserito

    LATEST BOOKS

    - Cataldi S. (2017), Sociomachie. Le controversie sul metodo nel pensiero sociologico Roma, Natan.

    - Cataldi S. et al. (eds.) (2016), Culture of Peace. The Social Dimension of Love, Harmattan, Paris.



    LATEST ARTICLES

    - Cataldi (2017),A proposal for the analysis of the relational dimension in interview techniques: a pilot study on in-depth interviews and focus groups, Quality and Quantity, DOI 10.1007/s11135-017-0468-9.

    - Martins, Cataldi (2016),Amor e dádiva entre reflexão e crítica. Qual a missão da sociologia?, Realis: 6-21.


    Cesareni Maria Donata Professore associato - II fascia PDF icon Elenco pubblicazioni Donatella Cesareni

    VEERMANS M., CESARENI D. (2005) The nature of the discourse in web-based Collaborative Learning Environments: Case studies from four different countries. In Computers & Education n. 45 pp. 316-336. 



    LIGORIO M.B., CACCIAMANI S., CESARENI D. (2006) Blended Learning. Dalla scuola dell’obbligo alla formazione adulta. Carocci, Roma.



    CESARENI, D., MANCINI; I., MARTINI, F. (2011) Building a community among teachers, researchers and university students. A blended approach to training. International Journal of Computer-Supported Collaborative Learning. Vol. 6 n.4 pp 625-646 DOI 10.1007/s11412-011-9126-8



    CACCIAMANI, S., CESARENI, D., MARTINI, F., FERRINI, T., FUJITA, N. (2012) Influence of participation, facilitator styles, and metacognitive reflection on knowledge building in online university courses. Computers & Education, Volume 58, Issue 3, April 2012, Pages 874-884, DOI 10.1016/j.compedu.2011.10.019.



    CESARENI, D., MICALE,F., COSMELLI, C., FIORE, F. P., NICOLO', R. (2014) MOOCs e interazioni colaborative: l'esperienza in "Sapienza". ECPS Journal -10 pp 153-176


    Chirico Andrea Ricercatore a tempo determinato PDF icon Chirico Andrea pub.pdf Non inserite

    © Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002