Pubblicazioni in evidenza: professori e ricercatori

Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività di professori e ricercatori afferenti al dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.

TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI

Cognome e nome Ruolo Elenco pubblicazioni Pubblicazioni in evidenza
Fatigante Marilena Ricercatore Non inserito

Fatigante, M. Alby, F, Zucchermaglio, C, Baruzzo, M. (2016) Formulating treatment recommendation as a logical consequence of the diagnosis in post-surgical oncological visits, Patient Education and Counselling, doi:10.1016/j.pec.2016.02.007



Fatigante , M., Biassoni , F.,  Marazzini , F., Diadori , P. (2016) Responsibility and Culpability in Apologies: Distinctive Uses of “Sorry” versus “I'm Sorry” in Apologizing. Discourse Processes ,  53, (1-2). 10.1080/0163853X.2015.1056696



Alby, F., Baruzzo, M.,  Fatigante, M.,  Zucchermaglio, C. (2015). Diverse prospettive di oncologo e paziente: la co-costruzione di una comprensione condivisa nella fase di anamnesi. Salute e Società, 2, 37-59.



Fatigante, M., Bafaro, S.,  Orsolini, M. (2015). " ‘And You? What Do You Think Then?’ Taking Care of Thought and Reasoning in Intellectual Disability ". The Palgrave Handbook of Child Mental Health. Palgrave Macmillan, pp 597–617.



Alby F., Fatigante M., Zucchermaglio C. (2014) "What participants would like to know about research: beyond a formal procedure of informed consent in social psychology." Nordic Psychology, 66, 2: 71-93


Federico Francesca Ricercatore Non inserito

2017 Federico F, Marotta A, Martella D, Casagrande M. Development in attention functions and social processing: Evidence from the Attention Network Test. Br J Dev Psychol. 2017 Jun;35(2):169-185. doi: 10.1111/bjdp.12154. Epub 2016 Aug 4. PubMed PMID: 27491798.


 



2013 Federico F, Marotta A, Adriani T, Maccari L, Casagrande M. (2013). Attention network test - The impact of social information on executive control, alerting and orienting. ACTA PSYCHOLOGICA, vol. 143, p. 65-70, ISSN: 0001-6918, doi: 10.1016/j.actpsy.2013.02.006



2011 F. Laghi, R. Baiocco, A. Perduto, F. Federico, M. D'Alessio (2011). Modelli identificativi proposti in tv e biange eating disorder in adolescenza. PSICHIATRIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, vol. 78, p. 433-448, ISSN: 0393-361X



Orsolini, M., Melogno, S., Scalisi, T. G., Latini, N., Caira, S., Martini, A., & Federico, F. (2019). Training verbal working memory in children with mild intellectual disabilities: Effects on problem-solving. Psicología Educativa, 25, 1-11. https://doi.org/10.5093/psed2018a12



Giacomantonio, M., Jordan, J., Federico, F., van den Assem, M. J., & van Dolder, D. (2018). The Evil Eye: Eye Gaze and Competitiveness in Social Decision Making. European Journal of Social Psychology, 48(3), 388-396. DOI: 10.1002/ejsp.2336


© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002