Pubblicazioni in evidenza: professori e ricercatori

Elenco delle pubblicazioni scientifiche che rappresentano le linee di ricerca e le attività di professori e ricercatori afferenti al dipartimento, scelte da ognuno di essi e visibili anche nelle pagine personali: è possibile che vi siano titoli duplicati.

TUTTI - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTI

Cognome e nome Ruolo Elenco pubblicazioni Pubblicazioni in evidenza
Orsolini Margherita Professore ordinario - I fascia Non inserito

Orsolini, M.,  Melogno, S.,  Latini, N., Penge, R. & Conforti, S.  (2015). Treating verbal working memory in a boy with intellectual disability. Frontiers in Psychology, section Developmental Psychology.  http://journal.frontiersin.org/article/10.3389/fpsyg.2015.01091/



Melogno, S., Pinto, M.A. & Orsolini, M. (2017). Novel Metaphors Comprehension in a Child with High-Functioning Autism Spectrum Disorder: A Study on Assessment and Treatment. Front. Psychol., 04 January 2017 | https://doi.org/10.3389/fpsyg.2016.02004



Fanari, R. & Orsolini, M. (2014) Test TPL- Test di prima lettura per bambini di prima e seconda classe di scuola primaria. Trento: Erikson, ISBN: 978-88-590-0521-6



Fatigante, M.,  Bafaro, S., and Orsolini, M. (2015) “And you? What do you think then?” Taking care of thought and reasoning in intellectual disability”, in  Child Mental Health: Discourse and Conversation Studies, eds M. O’Reilly and J. Lester (London: Palgrave Macmillan Publications).



Orsolini, M. (2012) La valutazione e l’intervento con D.: disabilità intellettiva o disturbo generalizzato dell’apprendimento? Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, 79, pag.178-194.


© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002