Menu principale [IT] - livello1

Servizio DSRD distribuzione software per la ricerca e didattica Infosapienza

Il Servizio DSRD distribuzione software per la ricerca e didattica Infosapienza è attivo esclusivamente per richieste provenienti dalla rete SapienzaNET e Sapienza Wireless.

Per scaricare il software è necessario utilizzare le credenziali di accesso alla posta elettronica istituzionale, sia per il personale che per gli studenti. I codici di attivazione, quando necessari, sono spediti direttamente alla propra casella di posta elettronica.

Vista la dimensione dei file e delle immagini "iso" da masterizzare dei programmi disponibili, è assolutamente sconsigliato utilizzare Sapienza Wireless per il download degli stessi. I ricercatori possono scaricare i file computer degli uffici e poi:

  • masterizzare il CD/DVD del programma da dare agli studenti;
  • copiare il file "iso" su un supporto usb (attenzione alle dimensioni dei file: oltre i 3.5 GB normalmente i file system FAT32 dei supporti non permette la copia);
  • utilizzare 7zip o Winzip per decomprimere il file "iso" in una cartella e copiare i file di interesse su un supporto usb (normalmente le immagini "iso" contengono sia la versione Windows che Mac, quando previste).

I servizi tecnici del Dipartimento hanno a disposizione i programmi più usati nei corsi tenuti dai docenti afferenti: per avere una copia si prega di prendere un appuntamento.