Menu principale [IT] - livello1

Sito web istituzionale

Piattaforma software

Il sito istituzionale del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione è stato realizzato utilizzando il pacchetto "Drupal Sapienza" messo a disposizione dall'Ateneo. Si tratta di una distribuzione del CMS opensource Drupal, versione 7.XX, curata da Sapienza Università di Roma e dal CINECA, che applica le linee guida ed il formato di identità visiva dell'ateneo ai dipartimenti.

Il dipartimento dispone di un proprio server web che ha permesso l'installazione e la gestione autonoma della piattaforma. Tramite il sito web vengono erogati diversi servizi per il personale e i docenti dei corsi, gli studenti ed il pubblico.

Note

Il dipartimento ha utilizzato Drupal 6.xx nel triennio 2009-2012, anticipando di fatto la scelta dell'Ateneo, adattando i formati dell'identità visiva 2009 ad un template appositamente sviluppato.

Statistiche web

Le statistiche ed i dati degli accessi al sito sono raccolte utilizzando due diversi servizi (vedi box a destra):

  • Piwik Web Statistics, progetto opensource, installato sul server web del dipartimento;
  • il servizio Google Analytics.

I dati, raccolti in forma anonima, sono a disposizione dei visitatori. Per maggiori informazioni sulla modalità di raccota dei dati consultare le pagine sulla Privacy.

Credits

Adattamento, sviluppo e gestione "Drupal Sapienza" DPPSS: Fabrizio Ceci.

Sviluppo, adattamento e gestione servizi web accessori DPPSS: Fabrizio Ceci.