Stages of growth - narcissus on white background

Corsi di formazione e alta formazione

Il Dipartimento ha organizzato negli ultimi anni diversi  Corsi di formazione (CF) e Corsi di alta formazione (CAF). Nell’anno accademico 2014/2015 sono previsti i rinnovi del CF “Peer mediated intervention per ragazzi con disturbo dello spettro autistico” e dei CAF “Percorsi di genere: contesti educativi, formativi e clinici” e “Prendersi cura del pensiero: strategie di intervento nella disabilità intellettiva lieve”.

Peer mediated intervention per ragazzi con disturbo dello spettro autistico
CF, cod. 26823, A.A. 2013-2014

Il Corso di formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare i corsisti sulle tecniche e metodologie utilizzate in ambito scolastico per favorire l’inclusione scolasticae lavorativa di adolescenti con disturbo delle spettro autistico, con un focus tematico specifico sulla Peer Mediated Intervention (PMI). Il corso è rivolto a diplomati interessati a sviluppare una concreta professionalità in ambito educativo e socio-assistenziale.

Percorsi di genere: contesti educativi, formativi e clinici
CAF, cod. 26821, A.A. 2013-2014

Il Corso di Alta formazione si propone di realizzare un percorso finalizzato ad una formazione teorica e pratica nell’ambito delle questioni di genere. Si rivolge a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle questioni di genere in ambito educativo, formativo e clinico.

Prendersi cura del pensiero: strategie di intervento nella disabilità intellettiva lieve
CAF, cod. 26198. A.A. 2011-2012

Nell’A.A. 2011-2012 è stato erogato e concluso il Corso di alta formazione Prendersi cura del pensiero: strategie di intervento nella disabilità intellettiva lieve.

Link

CF Peer mediated intervention

CAF Percorsi di genere

CAF Prendersi cura del pensiero

email

Lascia un commento